Con Runforever Aprilia l'atletica nelle scuole

15 Maggio 2022

In scena la fase finale del progetto “Ripartiamo dall’Atletica” iniziativa supportata da FIDAL Lazio e realizzata dalla Runforever Aprilia. Oltre 700 bambini coinvolti e diversi mesi di attività
Il 3, 4 e 5 maggio, presso lo stadio “Q. Ricci” di Aprilia, si sono svolte le gare conclusive di atletica leggera per le scuole G. Deledda e Campoverde, oltre 700 i bambini delle elementari che si sono succeduti nei tre giorni previsti.

Le

prove sono state effettuate come fase finale del progetto “Ripartiamo dall’Atletica” iniziativa supportata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, Comitato Regionale del Lazio e realizzata dalla Runforever Aprilia con lo scopo di promuovere l’atletica e incrementare le ore di attività sportiva a scuola.



Grazie al contributo della FIDAL e al lavoro dei tecnici della società apriliana, si sono svolte le attività da gennaio fino ad aprile, quattro mesi intensi che hanno suscitato tanto entusiasmo nei bambini i quali hanno svolto con divertimento i vari giochi ed esercizi proposti dagli istruttori con la collaborazione degli insegnanti.



Il primo giorno sono state di scena le classi quinte, le prove prevedevano una corsa campestre di 400 metri, una gara di velocità di 50 metri, un balzo da fermo e il lancio del Vortex, il secondo giorno invece è toccato alle classi prime e seconde prove uguali ma con il lancio della pallina al posto del vortex, il terzo ed ultimo giorno hanno chiuso le classi terze e quarte, tanti i buoni risultati, alcuni veramente promettenti, i bambini hanno svolto le loro prove con slancio e talento, ai più bravi la Runforever ha offerto l’iscrizione gratuita per un anno di corso di Atletica, poi medaglie ricordo per tutti.

"Siamo veramente soddisfatti di questa nostra prima esperienza, vedere tantissimi bambini divertirsi riempie sempre il cuore di gioia, la speranza è che il prossimo anno altre scuole possano aderire all’iniziativa in modo da dare la possibilità a molti altri bambini di conoscere e praticare l’Atletica Leggera" scrivono dalla società Runforever Aprilia. 




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate