Corri a Tor Vergata: vittorie Liberatore-Patta

16 Maggio 2022

Si è corsa la prima edizione della Corri a Tor Vergata, corsa su strada competitiva, sulla distanza di 9,9 km, con la partenza dall’ingresso della Facoltà di Ingegneria

di Moreno Saddi

I vincitori della prima edizione della Corri a Tor Vergata, sono stati Domenico Liberatore e Paola Patta.

A Roma, nel quartiere di Tor Vergata, nella zona del polo universitario, si è corsa la prima edizione della Corri a Tor Vergata, corsa su strada competitiva, sulla distanza di 9,9 km, con la partenza dall’ingresso della Facoltà di Ingegneria. Organizzata dalla società Italiana Running con il patrocinio del Municipio Roma VI di Roma Capitale, la manifestazione è stata un vero successo, suggellata da una splendida giornata primaverile di questa domenica 15 maggio!

L’UNIVERSITA’ CHE ATTRAZIONE! – Ancora una volta lo scenario nella zona universitaria di Tor Vergata è in primo piano come per le edizioni della XMilia! Grande soddisfazione da parte dei numerosi atleti, per il percorso stradale in gran parte pianeggiante, giudicato tecnico e nervoso, ma anche veloce e piacevole.

Soddisfatti gli organizzatori, in primis Massimiliano Cignitti, presidente della Italiana Running, che ha raccolto i complimenti dei partecipanti, non che appurare che tutto sia andato per il meglio, dando così appuntamento al prossimo anno per la seconda edizione!

I VINCITORI DELLA COMPETITIVA – Nella gara maschile si è imposto con autorità, Domenico Liberatore della Podistica Solidarietà, al traguardo in 32:27, seguito a poca distanza da Francesco Fagnani (LBM Sport Team/32:59), al terzo posto c’è Emiliano Carloni (Piano ma Arriviamo/33:33). Per le donne la vincitrice e la veterana delle corse su strada: Paola Patta della Podistica Solidarietà, finisce la gara con il tempo di 38:04, seconda Linda Tommasi (Palestrina Running/39:31), è al terzo posto si classifica: Chiara Nash (G. Scavo 2000 Atl./40:47).

Le società, vincitrici premiate sono state: 1^ Gorunning, 2^ LBM Sport Team, 3^ Podistica Solidarietà.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate