Criterium ragazzi, Studentesca bis a Caracalla

24 Marzo 2024

Vittoria con i ragazzi e con le ragazze ricordando il papà dell'atletica reatina nell'otavo anniversario della scomparsa e il professor Arduino Chiari, morto recentemente. Ecco chi si è distinto in una giornata di gare straordinaria

di Lorenzo Bufalino

Che giornata a Caracalla per il Criterium ragazzi/e!. Come lo scorso anno a trionfare è stata l'Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi che fa bis anche in questo 2024. Al maschile sucecsso con 73 punti che gli bastano per battere la concorrenza di Esercito Sport & Giovani con 63,5 e Libertas Castel Gandolfo Albano con 62 punti. Vittoria delle ragazze grazie agli 83 punti contro i 72,5 punti di Esercito Sport & Giovani e 58 punti di Fiamme Gialle Simoni. Una vittoria nel segno del ricordo per la Studentesca Rieti che omaggia così al meglio il suo padre fondatore, Andrea Milardi, nell'ottavo anniversario della sua morte. Milardi proprio ricordato anche dall'organizzazione che ha dedicato un minuto di silenzio nella mattinata di gare e ricordo anche per un'altra figura dell'atletica reatina, il Prof. Arduino Chiari, scomparso due giorni fa e per il quale stamattina c'è stato l'ultimo saluto. 

LE GARE - I più veloci di giornata sono stati, come da pronostico, Marco Murello Muzzi (AD Maiora Frascati) sceso a 7.86 e Caterina Sabato (Faratletica) che vince in 8.25. Negli ostacoli dalla terza serie vince Massimo Travagliati (Nissolino Atletica Tuscia) con 9.81 mentre veloce al femminile è Alice Tedesco (Studentesca Milardi) con 10.00. Nei salti belle prove nel lungo per Mauro Natalizi (Studentesca Milardi) unico a superare i 5 metri con 5,01 mentre Greta Caporaletti (Fiamme Gialle Simoni) Si conferma regina con 4,76. Nel quadruplo al secondo turno di salti Simone Antonini (Roma Acquacetosa) piazza il salto della vittoria con 12,24 mentre al femminile è la 2012 Benedetta Cappellari (Neptunia Atletica) con 12,08. Alto con il miglioramento di Salvatore Calcò (Esercito Sport & Giovani) con 1,48 e il bel 1,45 di Gaia Cimino (Neptunia Atletica) che fa tutto alla prima prova fino proprio alla quota della vittoria per poi tentare 1,50. Nei lanci previsto il sol Vortex con le vittorie di Marco Murello Muzzi che completa la doppietta con il vortex con 49,48 mentre tra le ragazze ben tre le atlete oltre i 40 metri ma migliore è Claudia Santucci (Olimpia Atletica) con 42,46. Staffette finali con vittorie per Astra Atletica tra i ragazzi con Alimenti, D'Urso, Tutino e Dell'Aquia e per le ragazze dell'Esercito Sport & Giovani con Cecati, Guerra, De Marco e Macrì.

File allegati:
- RISULTATI

Il podio femminile | Foto Bufalino/FIDAL Lazio


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate