Cross Master, ai tricolori 7 medaglie laziali

01 Marzo 2023

Da Chieti arrivano due ori da parte di Giuseppe D’Antone e Paola D’Orazio, inoltre due argenti e tre bronzi nel Campionato italiano Master di corsa campestre

di Moreno Saddi

La rassegna del Campionato italiano Master di corsa campestre, valido per i titoli individuali e di società, svoltasi nella città abruzzese di Chieti, domenica 26, ha portato ottimi risultati per i colori laziali. Due ori, rispettivamente in campo maschile e femminile. Organizzato perfettamente dalla Runners Chieti e dal Comitato Regionale della FIDAL Abruzzo.

I NUMERI DELLA MANIFESTAZIONE – In Abruzzo l’ultima volta dei Campionati si tennero a Pescara nel lontano 1999. Ben 752 atleti “over 35” hanno gareggiato nell’incantevole scenario del Parco del Lago Teaterno, un tracciato d'altri tempi, muscolare con ostacoli da superare come nella migliore tradizione della corsa campestre.

Sono state 157 (51 femminili e 106 maschili) le società partecipanti, per le donne c’erano 11 titoli in palio e 12 per gli uomini.

IL LAZIO SUL PODIO – Sono 7 le medaglie totali conquistate dai nostri Master. Centrati due ori, il primo negli SM65 da parte di Giuseppe D’Antone, atleta di alto livello dell’Atletica La Sbarra, con il tempo di 16:13 dopo un testa a testa con l’anconetano Stefano Greci. Il secondo oro, per le donne SF70 è vinto dalla tenace Paola D’Orazio della Romatletica, il suo crono finale è di 12:25, bronzo per la compagna di squadra Maria Linda Ciotti (14:10). Ancora un bronzo per la Romatletica, lo conquista nelle SF45 Antonella Faiola (16:27). L’argento arriva da parte di un veterano delle corse Marco Cacciamani, portacolori dell’Atletica Villa Guglielmi (15:24).

Non è da meno negli SM70 Rolando Di Marco (Atletica Di Marco Sport, 17:27) è suo l’argento. Medaglia di bronzo negli SM50 per Diego Papoccia, l’atleta della Runners Team Colleferro (20:55).

Per quanto riguarda le società, il miglior risultato al femminile e la quinta posizione della Romatletica, seguita dalla Giovanni Scavo 2000 Atl. (13ª), Lazio Olimpia Runners Team (24ª), Atletica Villa Guglielmi (31ª), Liberatletica (49ª). Le società maschili, si classificano all’11° posto con l’Atletica La Sbarra, Romatletica (39ª), Atletica Villa Guglielmi e Atletica Di Marco Sport (66ª), Atletica Cecchina Al.Pa. (75ª), Circolo Canottieri Aniene (80ª), AT Running (89ª), Lazio Olimpia Runners Team (95ª).



File allegati:
- RISULTATI

Un momento delle gare


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate