I Campionati Italiani Cadetti a Caorle

29 Settembre 2022

Sabato 1 e domenica 2 ottobre i Campionati Italiani Cadetti a Caorle.
Grande attesa per l'appuntamento nazionale più importante dell'anno per gli under 16. Sabato 1 e domenica 2 ottobre a Caorle sono in programma i Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti.
Sono oltre 800 iscritti in lizza per i 36 titoli nazionali individuali e le 21 rappresentative regionali che si contenderanno il titolo italiano per regionali. 
L'Emila Romagna si presenta con gli atleti che gareggeranno con la rappresentativa regionale (1 atleta per gara) oltre a un altro folto gruppo di cadetti, in possesso del minimo di partecipazione, per un totale di 58 atleti fra maschi e femmine.
La nostra regione è sempre stata protagonista di questa manifestazione, con tanti successi individuali e piazzamenti importanti nelle 3 classifiche per rappresentative (cadetti, cadette e combinata). 
Lo scorso anno l'Emilia Romagna vinse 4 titoli nazionali individuali con Leonardo Trevisan e Anna Galli nei 1200 siepi e Margaret Nicole Mannering nel martello, tutti atleti di Atletica Sprint Parma e da Sofia Bonafè (Atletica Molinella) nel pentathlon cadette. Elena Odion (Atl. Lugo) nel martello e da Olimpia Guglielmi (Atletica Molinella) nel triplo completarono i piazzamenti sul podio per l'Emilia Romagna vincendo la medaglia di bronzo. Come rappresentativa regionale i piazzamenti furono il  5° posto fra le cadette, il 6° nella combinata cadetti/cadette e il 7° nei cadetti.
Nelle gare di Caorle, fra gli atleti in gara che rientrano nei primi 3 accrediti di tempo o misura, abbiamo per l'Emilia Romagna nei 1000 metri Edoardo Piazzolla (Francesco Francia) che gareggerà come individuale e Alessandro Casoni (Corradini Rubiera), in gara come rappresentativa, 2° e 3° tempo fra gli iscritti; Viola Canovi (Corradini Rubiera) negli 80 metri cadette (2° tempo); Sofia Ferrari (Corradini Rubiera), migliore accredito nei 2000 metri; Matteo Maranini (Francesco Francia) e Sophie Barbagallo (Pontevecchio Bologna), entramb, terza misura di accredito a pari merito nell'alto; Vittoria Grandi (Pontevecchio Bologna) nel lungo cadette (in gara da individuale), seconda misura di accredito; Andrea Bartolini (Libertas Atletica Forlì), 2° accredito nel giavellotto; Rita Manfredini (Fratellanza 1874 Modena), 3° punteggio nel pentathlon cadette.

Programma orario

Diretta streaming

Gli iscritti

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: