Martedì e mercoledì meeting a Bologna e San Marino

05 Giugno 2023

2 meeting infrasettimanali questa settimana: martedì 6 giugno a Bologna e mercoledì 7 giugno a San Marino.
Iniziano anche per il settore assoluto, come di consueto, nei mesi di giugno e luglio, i meeting infrasettimanali che si svolgeranno nel tardo pomeriggio e in notturna.
Questa settimana il calendario propone per martedì 6 giugno a Bologna il Campionato Interfacoltà e mercoledì 7 giugno a San Marino il Trofeo Titano.
A Bologna, il Campionato Interfacoltà, anche se non è stato disputato ininterrottamente tutti gli anni, ha una tradizione forse quasi cinquantennale. In origine era la manifestazione comunque "open" che definiva i campioni universitari di Bologna, a volte anche in doppia giornata e con programma completo ... poi nel corso degli anni, quando è stato disputato, ha assunto connotazione di classico meeting regionale. L'organizzazione, come sempre, è del Cus Bologna e il rinnovato impianto in zona Terrapieno ha permesso di riproporlo per una edizione 2023 con parecchie gare in programma e che vede iscritti quasi 500 atleti.
Con la portacolori del Cus Bologna, Laura Elena Rami, che nei giorni scorsi ha migliorato il primato regionale dei 400 metri e che è iscritta nei 200 metri, ci potranno essere alcune gare di buon livello come i 3000 metri maschili con Luis Matteo Ricciardi (Atl. Imola Sacmi Avis) e Marco Casini (Delta Sassuolo), gli 800 metri femminili con la junior Virginia Bancolini (Stamura Ancona), Ralitsa Nenkova Mihaylova (Corradini Rubiera), Cristina Mariani (Atl. Cascina) che hanno accrediti intorno ai 2'10" e nei lanci Lorenzo Del Gatto (Carabinieri) nel peso e Genet Galli (Modena Atletica) nel giavellotto.
Iscritti Bologna 6 giugno
...
Mercoledì 7 giugno a San Marino è in programma il meeting regionale Trofeo Titano, organizzato da Olimpus San Marino. Sono iscritti 411 atleti e 473 atleti-gara. Oltre alle gare del settore assoluto, sono in programma alcune gare giovanili.
Tra gli iscritti figurano atleti iscritti anche a Bologna, come Laura Elena Rami (Cus Bologna) nei 400 metri, Lorenzo Del Gatto (Carabinieri) nel peso, Virginia Bancolini (Stamura Ancona) negli 800 metri. Poi i sammarinesi della società organizzatrice Francesco Molinari nei 100 metri, Alessandro Gasperoni e Andrea Ercolani Volta nei 400 metri, Giulia Sammarini e Rebecca Gorrieri nel lungo. Fra gli altri iscritti anche Alessandro Moscardi (Atletica Firenze Marathon), accredito di 47.11 nei 400 metri, Federico Rondoni (Corradini Rubiera) nei 5000 metri, Mouhamed Pouye (Atl. Ravenna) nei 110 hs, Carlotta Fedriga (Edera Forlì) nei 100 metri, Anna Cavalieri (Fratellanza 1874 Modena), Simona Santini (Circolo Minerva) nei 3000 metri e l'allieva Gloria Dradi (Nuova Polisport. A. Consolini) nell'asta.
Iscritti San Marino 7 giugno

Giorgio Rizzoli


Condividi con
Seguici su: