Terzo posto per Atl. Casone Noceto in Coppa Europa

05 Febbraio 2023

Coppa Europa per Club in Spagna con l'Atl. Casone Noceto.
Pur con una formazione che ha scontato alcune assenze per infortuni e scontando alcuni errori organizzativi che hanno visto l'inserimento, a iscrizioni già chiuse, di un Club (spagnolo) e di 36 nuovi atleti, fra cui il vincitore (che corre per la squadra locale), l'Atl. Casone Noceto conferma il 3° posto dell’anno scorso nella gara seniores maschile.
Al 1° posto la squadra spagnola Playas de Castellon con 12 punti, davanti allo Sporting Lisbona con 32 punti, poi l'Atl. Casone Noceto con 32 punti, stesso punteggio dei portoghesi del Benfica Lisbona, ma al 4° posto per il peggior piazzamento del 3° atleta.
Per l'Atl. Casone Noceto hanno gareggiato l’ugandese Oscar Chelimo, al 2° posto individuale con il tempo di 24.03 sui 9,1 km; seguono poi il capitano Italo Quazzola, 12° in 24.49, che ha recuperato diverse posizioni nel finale, Luca Alfieri, 18° in 25.17, poi 57° Badr Jaafari in 26.56.
Prosegue così la serie di piazzamenti sul podio, iniziata con il 2° posto del 2019 per la società della provincia di Parma che ha conquistato gli ultimi 4 titoli tricolori nel cross e che oggi, proprio per la concomitanza di questo evento con la seconda prova del Campionato di Società di Cross della Emilia Romagna ha dovuto abdicare da una scontata vittoria in campo regionale, riuscendo a schierare a Faenza 2 soli atleti anzichè i 3 necessari per massimilizzare il punteggio.

Risultati

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 COPPA EUROPA PER CLUB DI CROSS