Verso Roma: a Palermo ultimo test di Iapichino

22 Maggio 2024

La saltatrice azzurra sarà sulla pedana del lungo domenica pomeriggio in Sicilia, nello stadio intitolato a Vito Schifani: in programma una commemorazione della strage di Capaci

Sarà a Palermo il prossimo impegno agonistico di Larissa Iapichino. La saltatrice azzurra delle Fiamme Oro è attesa in pedana domenica pomeriggio per l’ultimo test in avvicinamento agli Europei di Roma 2024 (7-12 giugno), dopo aver debuttato nel lungo ad Atene con la vittoria in 6,65 nonostante un vento contrario di -0.9. La gara di salto in lungo è organizzata in occasione della fase regionale del Campionato di Società sulla pedana dello stadio delle Palme intitolato a Vito Schifani. E proprio in occasione del weekend di gara sarà ricordata la figura di Schifani, atleta delle Fiamme Oro, agente della scorta di Giovanni Falcone, rimasto vittima della strage di Capaci di cui giovedì ricorre il trentaduesimo anniversario.

Agli Europei di Roma 2024 si potranno seguire i salti di Larissa Iapichino nella mattinata di martedì 11 giugno per il turno di qualificazione, mentre la finale è in programma nella serata conclusiva della rassegna dello stadio Olimpico, mercoledì 12 giugno. La saltatrice fiorentina, che è attualmente terza nel ranking mondiale della specialità, a livello continentale ha conquistato la medaglia d’argento agli Europei indoor della passata stagione a Istanbul con il primato italiano al coperto di 6,97.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia



Condividi con
Seguici su: