Il successo di ''School Athletics Games''

23 Marzo 2024

Ottime indicazioni della manifestazione in scena il 15, 19 e 21 marzo a Latina, nata da un'idea di Mauro Trivellato: sul campo gara oltre 1500 studenti. Evento organizzato dalla Nissolino Atletica Latina 80 ed Intesatletica
Nelle giornate del 15, 19 e 21 marzo a Latina si sono tenuti gli School Athletics Games, giunti all'ottava edizione e nati da un'idea di Mauro Trivellato per motivare il mondo delle scuole alla pratica dell'atletica. Nelle tre giornate, l'evento ha riunito tutte le scuole di secondo grado, dalle medie alle superiori, che si sono sfidate nelle diverse discipline proposte portando sul campo gara oltre 1500 studenti.

Dalla velocità al mezzofondo, gli studenti si sono impegnati per rappresentare al meglio i propri istituti. Al termine delle competizioni, a spuntarla nella classifica generale delle scuole sono state il liceo Majorana e la scuola media Corradini, che si sono contraddistinte per impegno e regolarità durante tutte le prove. Notevoli anche alcune prestazioni tecniche di praticanti altri sport che si spera si avvicinino al mondo dell'atletica. Di rilievo un 6"33 di un velocista 2009 sui 50 metri con partenza in piedi e scarpe lisce. Poi i quasi 13 metri nel peso sempre di un 2009. Un 1,70 nell'alto saltando con una tecnica simile al lungo. Se son rose fioriranno. La manifestazione era organizzata dalla Nissolino Atletica Latina 80 ed Intesatletica.

(da comunicato di FIDAL Latina)

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate