Il super sabato tutto laziale a Roma2024

08 Giugno 2024

Bruni in finale nell'asta e Mangione nei 400. La sera da sogno: i 100 con Ali e Jacobs, Mattia Furlani nel lungo, Lorenzo Simonelli negli ostacoli e Fortunato nella marcia. Siete pronti?
di Christian Diociaiuti

La primatista italiana c'è. Roberta Bruni, la reatina dei Carabinieri che si allena in Spagna con coach Navas, è in finale nell'asta. Uno dei risultati della sessione mattutina del secondo giorno di Europei a Roma. Per lei 4,50 al secondo tentativo e biglietto per l'appuntamento di lunedì alle 20.15, dove rinnoverà il confronto con le big europee (Murto, Caudery, Stefanidi, Moser, tra le altre). L'inizio di settimana sarà straordinario. Fuori dalla qualificazione l'altra laziale Sonia Malavisi, che si ferma a 4,40. E dopo l'argento della 4x400 mista, Alice Mangione - siciliana di casa a Roma - centra la semifinale dei 400. Domenica alle 20.05 la rivedremo sul giro grazie a un 51.71 con cui si è migliorata, terzo crono delle batterie. 

Sarà una serata da brividi. Si parte alle 18 con la 20 km maschile con Francesco Fortunato, il marciatore pugliese di casa a Tivoli. Può ambire alla medaglia. A tifarlo ci saranno 40 amici e familiari dalla Puglia. Alle 20.06 Mattia Furlani ha chiamato tutti a rapporto: "Pronti per lo spettacolo di domenica sera?", sarà in finale nel lungo per la sfida remake di Glasgow con il greco Tentoglou e un terzo incomodo, lo svizzero Ehammer. Alle 20.38 Lorenzo Simonelli cerca la finale delle 22.10 nei 110hs: "Non temo nessuno. Voglio divertirmi e indossare il mio cappello di paglia", quello di One Piece, ha detto (leggi della conferenza stampa di Dosso, Fortunato e Simonelli). Metterlo significherebbe aver vinto. Tra le 21.10 e le 22.53 semifinali e finali dei 100: ci godremo Chituru Ali e Marcell Jacobs. Una sfida azzurra sulla distanza senza gli accreditati britannici. Per il podio potrebbe essere una questione molto azzurra e molto laziale: Jacobs si allena a Rieti, Ali a Castelporziano.

Una serata imperdibile, da vivere all’Olimpico: biglietti in promozione al -40%  in vendita su roma2024.vivaticket.it.

START LIST E RISULTATI - BIGLIETTI ROMA 2024 - GLI ORARI DEGLI AZZURRI - FOTOGALLERY - TV E STREAMING - LA SQUADRA ITALIANA - PROGRAMMA CERIMONIE PREMIAZIONE - IL SITO UFFICIALE - IL SITO EUROPEAN ATHLETICS - STATISTICS HANDBOOK - TUTTE LE NOTIZIE

CLICCA QUI -  LE BIO DEGLI AZZURRI DI ROMA 2024



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate