L'ora dei Tricolori Allievi: a Rieti il top degli U18
27 Giugno 2025Sulla strada per Rieti 2026 c’è… Rieti. Con 1322 atleti iscritti, 308 società, 40 titoli in palio ecco una nuova edizione di grandi numeri dei Campionati Italiani Allievi, nel weekend di sabato 28 e domenica 29 giugno allo stadio Raul Guidobaldi di Rieti. La rassegna tricolore metterà in vetrina molti dei migliori talenti under 18 della nostra atletica (anni 2008-2009), sì in prospettiva del Festival Olimpico della Gioventù Europea di Skopje a fine luglio e, per alcuni, degli Europei U20 di Tampere ad agosto. Ma soprattutto è prezioso anche gli atleti e le atlete del 2009 che potranno sognare di gareggiare il prossimo anno su questa stessa pista ai Campionati Europei U18 del 2026, manifestazione che sarà ospitata per la prima volta dall’Italia nel glorioso impianto reatino. Spazio alle incursioni della mascotte Velino e di Sabina, con la promozione della rassegna.
ISCRITTI CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI RIETI 2025
PROGRAMMA ORARIO (agg. martedì 24 giugno) e INFO UTILI
Unaa generazione decisamente promettente quella U18, con tanti laziali. Sono una marea quelli in cima agli acrcediti e accanto ai top come Doualla, CVastellani e Succo. Come ad esempio l’autore della migliore prestazione italiana U18 degli 800 metri Umed Caraccio, portacolori delle Fiamme Gialle Simoni, chiamato a un bel confronto, un derby tutto laziale, con Valerio Ciaramella (Studentesca Milardi Rieti). Negli ostacoli, occhio, sui 400hs, a Diego Mancini (Studentesca Milardi Rieti) mentre ne lanci il “re” dei giavellottisti è Leonardo Di Mugno (Studentesca Milardi Rieti). La lista è lunga e non si limita a questi nomi. Saranno i vincitori ad allungare la lista e a portare il Lazio in alto.
DIRETTA STREAMING - I Campionati Italiani Allievi di Rieti saranno trasmessi in diretta streaming integrale sabato 28 giugno dalle 9.30 e domenica 29 giugno dalle 8.30 su www.atleticaitaliana.tv e app Sportface disponibile negli store digitali.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |