Lanci: i laziali a caccia dei titoli italiani

25 Febbraio 2022

Tanti atleti di spicco alla ricerca delle medaglie a Mariano Comense nel weekend: da Falloni a Desideri fino a Benedetti e i fratelli Visca. Ecco la presentazione del fine settimana

Da Mariano Comense a Leiria. Dalla finale nazionale dei Campionati italiani invernali di lanci, al classico evento internazionale della Coppa Europa. Sabato 26 e domenica 27, allo stadio Città di Mariano, in provincia di Como, i lanciatori azzurri si sfidano nella rassegna tricolore a due settimane dalla kermesse europea in programma in Portogallo il 12 e il 13 marzo. Disco, martello, giavellotto: due giornate di gara per le categorie assolute, promesse e giovanili (insieme juniores e allievi), con 18 titoli italiani in palio. Diversi gli atleti laziali impegnati nelle varie categorie.

LANCI INVERNALI 2022, GLI ATLETI AMMESSI - PROGRAMMA ORARIO e INFO UTILI

DONNE – Nel disco assoluto spazio a Stefania Strumillo, portacolori delle Fiamme Azzurre e che si allena con Roberto Casciani a Rieti, che si presenta con 54,14; accredito a 46,62 per Valentina D’Urzo di ACSI Italia Atletica e 43,65 per la portacolori della Studentesca (che sarà anche ad Ancxona), Martina Carnevale. Nel martello assoluto c’è l’argento di Spalato, Cecilia Desideri (Studentesca).

Nel giavellotto doppia categoria per Carolina Visca (Fiamme Gialle): il 54,44 vale per le assolute e per le promesse e la medaglia è davvero alla portata; tra le U23 corre anche la reatina Ludovica Giannursini (Studentesca) che ha accredito da 41,55. Disco junior da protagonista con accredito da 51,44 per Benedetta Benedetti (Esercito), l’atleta da battere. Martello: l’under 20 della Studentesca Ndaya Raphaelle Mulumba ha la seconda misura d’accredito con l’attrezzo da 4 kg, dietro a Rachele Mori (Fiamme Gialle) e alla campionessa italiana allievi, la romana Giulia Rossi delle Fiamme Gialle Simoni (50,29); della gara anche Vanessa Talacci di ACSI Italia Atletica. Nel giavellotto c’è la portacolori del Gruppo Millepiedi Jennifer Sombodey Moonou (39,11 d’accredito).

UOMINI – Nel martello c’è da seguire Simone Falloni (Aeronautica) che animerà la solita gara tra big con Marco Lingua; nella gara giovanile (junior/allievi) minimo per Lorenzo Mattei (Studentesca) con 60,32 e per Leonardo Penzo (Fiamme Gialle Simoni) con 59,19. Nel giavellotto assoluto tra i primi accrediti c’è quello di Giovanni Bellini (Studentesca) con 71,68 mentre nella gara promesse seguiamo Leonardo Pitò (Nissolino Sport). Tra junior e allievi nel giavellotto da seguire c’è Lucio Claudio Visca con il 59,89 da record regionale registrato solo pochi giorni fa.

ch.di.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate