Latina, in pista le gare giovanili

25 Marzo 2024

Nei Campionati Provinciali Giovanili a Latina, spiccano le prestazioni del cadetto Davide Colucci nel giavellotto e dell’esordiente Giorgia Gatti nel salto in alto

di Moreno Saddi

Grandi risultati per una bella giornata di sport, quella che si è svolta a Latina, nei Campionati Provinciali Giovanili e gare di contorno per le categorie degli Assoluti e Master, aperta agli atleti di fuori Regione. Manifestazione organizzata al Campo CONI dal Comitato Provinciale della FIDAL Latina.

CAMPIONATI PROVINCIALI: L’ATLETICA GIOVANILE - Ben oltre i 700 iscritti all’evento provinciale, con atleti provenienti anche dalle regioni della Toscana (Lucca) e della Campania (Caserta, Napoli, Salerno).

Tanti i genitori e accompagnatori che hanno gremito gli spalti del Campo CONI sul litorale pontino; notevole la presenza dei giovani atleti che hanno gareggiato prevalentemente sulle gare di velocità e tutte le specialità dei concorsi, per gli assoluti e Master oltre ai 300 c’era a disposizione la distanza dei 1000 metri.

IN EVIDENZA – La giornata di questa domenica 24 di marzo, ha visto inizialmente un cielo nuvoloso, che nella tarda mattinata ha lasciato spazio al sole, ma purtroppo il vento la fa da padrona andando a disturbare gran parte delle competizioni dei piccolissimi atleti, alle loro prime esperienze nell’atletica leggera.

Da rilevare innanzitutto dalle pedane chi si è messo in mostra: nel lancio del giavellotto da 600 grammi, il cadetto Davide Colucci dell’Atletica Tor Tre Teste, da una spallata di un metro al vecchio primato (58,06) di Andrea Proietti (Rieti, 7 maggio 2014), l’attrezzo atterra esattamente a 59,06 metri, nuovo primato regionale.

Nel salto in alto, l’esordiente Giorgia Gatti classe 2013 dell’Atletica Neptunia, si è elevata fino alla misura di 1,45 seconda prestazione dell’anno. A Roma il 16 marzo nel Challenge Esordienti, Gatti valicava l’asticella in un notevole 1,49 ottenendo il nuovo primato regionale laziale. Il vecchio primato di Maddalena Veneziano, resisteva da ben 45 anni (Formia, 30 giugno 1979).

Per quanto riguarda il settore Master, nel lancio del disco da 1 kg, buone misure vengono da Xhavit Derhemi (SM70 – Liberatletica, 42,62) e da Roberto Sagoni (SM75 – Atletica La Sbarra, 36,07).

File allegati:
- RISULTATI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate