Master a Colleferro, Dragone a Colfelice

23 Maggio 2024

Nel fine settimana, Colleferro ospita i CdS Master; e il paese di Colfelice nel frusinate la manifestazione della Corsa del Dragone

In pista a Colleferro, sabato 25 e domenica 26 maggio per il CdS Master, con gare extra Assoluti e a Colfelice in provincia di Frosinone domenica 26 per la 2ª edizione della La Corsa del Dragone.

Lo stadio comunale “Maurizio Natali” di Colleferro, ospiterà nel pomeriggio del sabato 25 e domenica 26 maggio le gare regionali del Campionato di Società Master e le corse extra per gli Assoluti. Organizzano le società dell’Atletica Colleferro Segni e Runners Team Colleferro, in collaborazione con il CP FIDAL Roma Sud.

CDS MASTER - L’appuntamento di Colleferro per gli atleti Master del Lazio, sarà il preludio per l’evento più importante dell’estate; ovvero i Campionati italiani individuali Master su pista, che si disputeranno a Roma dal 21 al 23 giugno, nello stadio “Paolo Rosi”.

La scheda QUI

In programma nelle due giornate di gare, tutte le specialità della pista e dei concorsi, che vide nel 2023 le vittorie delle società: Liberatletica (uomini) e Romatletica (donne), quest’ultime realizzarono anche le MPI nella staffetta 4x100, 800 e 1500 metri.

Le gare extra per la categoria degli Assoluti, sono esclusivamente quelle in pista con la velocità dei 100 e 400 metri; nel mezzofondo con gli 800 e i 1500 metri.

LA SCHEDA DEI CDS 2024

                                                                                              ********

LA CORSA DEL DRAGONE – Domenica 26 maggio, si svolge nel Comune di Colfiorito in provincia di Frosinone, la gara su strada sulla distanza di 9,4 km. La manifestazione alla sua seconda edizione è organizzata dall’ASD Colfelice in collaborazione con l’Atletica Arce e il patrocinio del Comune di Colfelice.

Partenza della gara competitiva alle ore 9.30. Il nuovo percorso si svilupperà intorno al paese addentrandosi nei boschi verdi della selva. Preiscrizioni fino alle ore 22 di venerdì 24 maggio sulla posta di: azpodismo@gmail.com, sarà possibile iscriversi anche la mattina della gara fino a mezz'ora prima della partenza. Saranno premiati i primi 3 classificati uomini e donne in denaro e tutte le categorie con materiale tecnico e premi in natura. Le prime 5 società con almeno 20 atleti al traguardo, riceveranno rimborsi in denaro.

I vincitori della prima edizione furono: Francesco Coppa e Giovanna Ungania.

DISPOSITIVO

mor.sad.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate