Ok il seminario all'Università del Foro Italico

12 Maggio 2022

Successo dell'iniziativa congiunta tra CR Lazio e Università del Foro Italico. Avanti gli incontri con Chiara Milardi e il 25 maggio evento al Rosi con Giorgio Frinolli
Successo dell'iniziativa congiunta tra Comitato Regionale Lazio e Università del Foro Italico. Il seminario che si è tenuto mercoledì 12 maggio, relatore Patrizio Parcesepe, ha inaugurato la collaborazione tra FIDAL Lazio e Università del Foro Italico, secondo un programma di inziative congiunte ed altamente qualificate. L'aula dell'Università ha accolto Parcesepe che ha raccontato della sua fortunata esperienza olimpica davanti ad un pubblico misto di tecnico e studenti. Presente anche la Prof.ssa Piacentin, docente all'Università che ha ospitato l'evento. La collaborazione proseguirà con un ciclo di allenamenti in campo aventi lo scopo di presentare e diffondere tra i tecnici laziali un approccio all'allenamento sempre più strutturato e scientifico.

Vanno avanti, inoltre, gli incontri tecnici con Chiara Milardi sull'allenamento dei 400, articolati in due fasi: webinar di presentazione e allenamento in campo. Gli incontri andranno avanti fino al mese di luglio 2022. Mercoledì 25 maggio 2022, al Paolo Rosi a partire dalle ore 17, Giorgio Frinolli affronterà il tema della partenza dei blocchi approfondendo la lezione di febbraio. La lezione pratica verterà sul perfezionamento del gesto e ai tecnici sarà consentito portare alcuni atleti a scopo dimostrativo; prenotazioni via mail all'indirizzo f.rambotti@fidallazio.it per un massimo di 5 atleti.

fla.ram.

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate