Europei U18. Sei piemontesi in gara

04 Luglio 2022

Da lunedì 4 a giovedì 7 luglio la rassegna continentale U18 a Gerusalemme. Il programma gare dei piemontesi: Sofia Cafasso, Elena Abellonio, Agnese Musica, Annalisa Pastore, Clarissa Vianelli e Francesco Mazza.
Lunedì 4 luglio scatteranno i Campionati Europei U18 a Gerusalemme. Quattro giorni di gare, sino a giovedì 7 luglio, nei quali potremo seguire sei atleti piemontesi, in una delle loro prime esperienze internazionali.
 
4 LUGLIO. Prima a scendere in pista in assoluto per la squadra azzurra sarà Sofia Cafasso (Battaglio CUS Torino), impegnata alle 8.15 nel primo turno dei 2000 siepi. Cafasso è la veterana del gruppo, avendo già indossato la maglia della nazionale lo scorso anno agli Europei U20 di Tallinn, nonostante fosse al primo anno della categoria allievi. Impegnata nella stessa mattinata anche Annalisa Pastore (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari); la biellese darà inizio alle sue sette fatiche dell’eptathlon, che si concluderanno la sera successiva.

5 LUGLIO. In mattinata scenderà in pista per il primo turno dei 200 metri Agnese Musica (Novatl.

Chieri), dove vanta un primato stagionale di 24.33 (+0.8). La giornata si concluderà con i 3000 metri maschili, finale diretta, in cui sarà in gara Francesco Mazza (Atl. Saluzzo).


6 LUGLIO. Il programma gare della giornata prevede al mattino la finale dei 2000 siepi femminili, dove potrebbe essere impegnata Sofia Cafasso. Un’altra mezzofondista piemontese è attesa protagonista in serata: si tratta di Elena Abellonio (Atl. Alba), al via dei 3000 metri.

7 LUGLIO. A chiudere il programma in serata, come da tradizione, le staffette. Al femminile potrebbero essere inserite in squadra sia Agnese Musica che la quattrocentista Clarissa Vianelli (Novatl. Chieri).  

STREAMING. Sarà possibile seguire la manifestazione in diretta streaming direttamente dal website dell'evento https://jerusalem2022.org.il/

File allegati:
- PROGRAMMA ORARIO



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate