Strada. Il fine settimana in regione

13 Maggio 2022

Nel fine settimana, due manifestazioni nazionali, label bronze, in Piemonte. La Lago Maggiore Half Marathon, con la prova dei 10km abbinata, e la 2a edizione della VigonechecorreLa10.
Sabato 14 maggio al via da Stresa (VB) la XIV Lago Maggiore Half Marathon e 10 km, competitiva e non competitiva. La manifestazione dei 10km sarà valida come quarta prova del CorriPiemonte Strada. In gara sulla 10km l’azzurra biellese Valeria Roffino (GS Fiamme Azzurre), tredici presenze in nazionale. Sulla distanza vanta un primato di 33:58 fatto segnare a Roma nel 2016. Per gli uomini ci sarà Francesco Guglielmetti (GS Fulgor Prato Sesia) forte del suo ultimo crono, nonché primato, di 32:55 registrato a Castano Primo lo scorso anno.  
Nella mezza maratona, spicca tra gli uomini il nome di Nicholas Bouchard (Atl. Saluzzo) che vanta un primato di 1h12:34 e di recente ha abbassato di 20 secondi il suo primato sui 10 km.

Domenica 15 maggio si corre invece a Vigone (TO) la 2° edizione della VigonechecorreLa10 (10km), organizzata dall’ASD Vigonechecorre, appuntamento nazionale di corsa su strada, bronze label.


Condividi con
Seguici su: