Pietro Camilli e Lucio Visca, lanci d'oro a Rieti

26 Febbraio 2023

Pietro e Lucio in evidenza tra i giovani del Campionato italiano di lanci lunghi al Guidobaldi. Secondo posto per Lorenzo Mattei nel martello e Miriana Splendori nel disco promesse. Terza Stefania Strumillo tra le discobole assolute

Si è concluso con un bel bottino laziale il Campionato italiano invernale di lanci lunghi allo stadio Raul Guidobaldi di Rieti. Dopo le gare e le medaglie di sabato (leggi tutto), nella domenica (piovosa) reatina, ci sono gli ori nel giavellotto giovanile maschile e nel martello giovanile maschile di Lucio Claudio Visca e Pietro Camilli, gli argenti di Lorenzo Mattei e Miriana Splendori (martello giovanile maschile e disco promesse donne). Terza nel disco assolute Stefania Strumillo.

Sono laziali i primi due posti del martello giovanile maschile.

Pietro Camilli, 2005 delle Fiamme Gialle Simoni, lancia 68,28 l’attrezzo da 6 kg, siglando anche un personale di quasi quattro metri rispetto al 64,70 di Latina di quest’anno. Il lancio della vittoria è il quarto per l’atleta di Valentino Brichese (bis di titoli dopo quello di Giulia Rossi). Meno di un metro dietro a Camilli c’è il martellista di casa Lorenzo Mattei: al terzo lancio è 67,79, che è anche pb di 72 centimetri rispetto al record personale di Narni di quest’anno per il reatino di Roberto Casciani.

Quinto Leonardo Penzo (Fiamme Gialle Simoni) con 62,02 e ottavo l’allievo Davide Camilli (Fiamme Gialle Simoni) con 56,21, fratello di Pietro.

Trionfo laziale anche nel giavellotto giovanile maschile: Lucio Claudio Visca manda l’attrezzo da 800 grammi a 62,47, tenendo gli avversari a debita distanza. Per il lanciatore junior di Rocca di Papa, allenato da papà Alberto, una misura non distante dal personale di 63,22 di Latina in questa stagione. Un avvio certamente positivo di stagione per il 2005 romano, che lo scorso anno ha vestito anche l’azzurro e che ora guarda con fiducia alle prossime uscite.

Nel disco assolute (in cui vince Daisy Osakue con 56,06), Stefania Strumillo, ferrarese della Fiamme Azzurre di casa a Rieti con Roberto Casciani, è terza: 54,04, cinque metri sotto il pb. Settima Benedetta Benedetti (Esercito, quinta tra le U23) con 42,78 e nona Claudia Bertoletti (Nissolino Sport) con 40,91. E tra le promesse è seconda la portacolori di ACSI Campidoglio Palatino Miriana Splendori: 44,20 per la 2002 capitolina che fa tre metri di personale archiviando il 41,23 di Latina dello scorso anno.

ch.di.

 

 

File allegati:
- I RISULTATI

Stefania Strumillo (Fiamme Azzurre) terza nella 'sua' Rieti


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate