CDS PUGLIA ASSOLUTI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

09 Maggio 2025

Quasi 1100 atleti/gara per un grande appuntamento di atletica al Cozzoli di Molfetta.

Ci Siamo. Sabato 10 e Domenica 11 Maggio, al Cozzoli di Molfetta, si accendono i riflettori sulla prove regionale del Campionato di Società Assoluto. Presenti anche le società della Basilicata. Saranno 1070 gli atleti, in rappresentanza di 54 società iscritte.

COME FUNZIONA - Alla prova regionale possono partecipare tutte le società Assolute della Puglia. Occorrerà sommare il miglior punteggio su 14 diverse specialità. Ogni atleta, nelle due giornate, può essere iscritto a due gare individuali e una staffetta o a due staffette e una gara individuale.

IL PASS PER LE FINALI NAZIONALI - La prova regionale, oltre ad eleggere la società Campione Regionale 2025 su Pista, serve anche per accedere alle finali nazionali, previste per il 14 e 15 Giugno. L'Avis Barletta al maschile per essere nella Serie A Oro, il massimo campionato italiano, dovrà raggiungere almeno i 12100 punti. L'Aden Exprivia Dai Optical Molfetta, impegnata nella finale della Serie A Argento, dovrà sommare almeno 11700 punti. Al femminile, il punteggio di conferma, pari a 11200 punti, sarà l'obiettivo dell'Alteratletica Locorotondo e della Giovani Atleti Bari 1969, per essere tra le protagoniste delle Serie A Bronzo.

TUTTO SUL CDS ASSOLUTO IN UN CLICK - Sul sito è possibile avere tutte le informazioni relative alla manifestazione, cliccando sul banner presente in HomePage. Anche i Social vivranno le emozioni delle due giornate, con diversi momenti "live" e tutti gli aggiornamenti, minuto per minuto.

CONFERME ISCRIZIONI
- E' obbligatorio confermare la partecipazione degli atleti, recandosi al TIC negli orari previsti da ciascuna gara. Al momento della conferma, il TIC consegnerà il pettorale, che sarà valido per entrambi le giornate. Nelle gare successive alla prima, l'atleta dovrà tornare al TIC per confermare la propria presenza, mostrando fisicamente il pettorale ricevuto.

CONSEGNA ATTREZZI PERSONALI - Devono essere consegnati presso il magazzino attrezzi collocato nel sotto tribuna lato partenze, entro 50 minuti prima dell’inizio della gara relativa; se approvati saranno consegnati in campo dalla Direzione Tecnica e dovranno essere a disposizione di tutti gli atleti della specifica gara fino al suo termine. Gli atleti potranno ritirare i propri attrezzi presso il magazzino attrezzi esibendo la relativa ricevuta.

PROGRESSIONI SALTI ELEVAZIONE, BATTUTE TRIPLO - Sulla base dei SB (Season Best) degli atleti iscritti, è stato aggiornato il Dispositivo Tecnico con le Progressioni per il Salto in Alto M/F e Salto con l' Asta M/F, e le battute del Salto Triplo M/F. Gli atleti iscritti al Triplo, al momento della conferma al TIC, dovranno indicare quale battuta è stata scelta.

AREE TECNICHE - I Tecnici del Martello, Disco, Peso e Asta, che vorranno accedere al campo, per seguire più da vicino gli atleti, dovranno accompagnare i loro atleti in CallRoom, per entrare in campo esclusivamente dal quel varco. Non sono previste aree tecniche per le altre specialità. Non è possibile l'accesso al campo per nessun motivo, fatte salve le autorizzazioni consentite per i tecnici della Struttura Tecnica Regionale e Nazionale.

LE FIGURE APICALI GGG - Delegato tecnico: Capurso Elio, Direttore di Riunione: Misino Giuseppe, Giudice d'appello: Malcangi Ilaria, Direttore Tecnico: Misino Giovanni.

PUBBLICATE LE SERIE DI CORSA ed I GRUPPI nei CONCORSI - Saranno consultibili a breve sul sito, nella pagina delle iscrizioni/risultati, una preview delle Serie delle gare di corsa e dei Gruppi nei concorsi. La pubblicazione ha lo scopo di agevolare le fasi di riscaldamento e di presentazione in CallRoom, al fine di facilitare le operazioni di ingresso in campo. Si precisa che le Serie di Corse e Concorsi, sono suscettibili di modifica, in base alle conferme. 

IL PROGRAMMA ORARIO DEFINITIVO - E' consultibile QUI il programma orario definitivo. Per le gare di Corsa è stato pubblicato anche l'esploso per Serie, con indicazione degli orari in CallRoom.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate