Finale CdS under 23, c'è la Elite Academy Bari

28 Settembre 2022

Trabacca, Ferrioli, Puppo e Di Mauro le punte

Il Campo comunale di Atletica leggera di Modena ospiterà, nel fine settimana, la Finale nazionale dei Campionati di Società Under 23.

Ventiquattro squadre, 12 maschili ed altrettante femminili prenderanno parte alla manifestazione, tra queste anche la Elite Academy Bari, 1° club pugliese a partecipare alla principale rassegna nazionale riservata agli under 23 in virtù del nuovo regolamento (in passato c'era riuscita solo l'Aden Molfetta) dopo aver conquistato un prestigioso 7° posto al termine della fase di qualificazione.

Con i migliori rappresentanti italiani delle categorie Promesse e Juniores, alcuni dei quali reduci dai Campionati del Mondo di categoria, parteciperanno alla contesa gli atleti della società barese. Tra di loro saranno sicuramente da seguire le prove di Francesco Trabacca nel peso, Enrico Ferrioli nel disco, Paolo Puppo nel giavellotto, Marco Di Mauro nelle due gare di ostacoli e Matteo Calogiuri nel triplo. Francesco Trabacca vanta la miglior misura di accredito nel peso (18.53) così come Enrico Ferrioli nel disco (52.86) mentre Paolo Puppo e Matteo Calogiuri si presenteranno in pedana con la 2^ misura di giavellotto (68.80) e triplo (14.75). Marco Di Mauro affronterà le barriere con la 4^ e la 6^ misura (53.11 e 15.23) di accredito.

Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate