Il 1° Meeting Atleta di Taranto

07 Settembre 2024

Sul vecchio anello del quartiere Salinella si tornerà a gareggiare a distanza di 16 anni

Sette-settembre-duemilaventiquattro: una data storica per la città di Taranto e per l’Atletica leggera jonica. Il vecchio impianto dove sorgeva la storica pista ormai fatiscente tornerà a nuova vita dopo il rifacimento completo voluto e partito con i lavori datati 2020 dall’Amministrazione del sindaco Rinaldo Melucci.

Sul vecchio anello del quartiere Salinella, completamente sostituito dalla moderna pista ad otto corsie che prenderà il nome di Stadio di Atletica Leggera “Giuseppe Valente”, da questo pomeriggio si tornerà a gareggiare a distanza di 16 anni dall’ultima volta (lo stop alle gare fu dato nell’ormai lontano 2008).

Il nuovissimo impianto, inaugurato il 26 giugno u.s. alla presenza del primo cittadino, Melucci, e delle maggiori autorità sportive e militari, in questo fine settimana terrà a battesimo il 1° Meeting Atleta di Taranto, organizzato dalla società di casa, l’Amico Cras Taranto del presidente Marcello De Cesare.

Sulla pista, vale la pena ricordarlo, si disputeranno anche le gare dei Giochi del Mediterraneo assegnati al capoluogo jonico ed in calendario nell’agosto 2026 e, con ogni probabilità, l’impianto jonico potrà contare anche sulla realizzazione di un secondo anello indoor.

Il ricco programma della due giorni tarantina si svilupperà a partire dalle 15.15 di oggi attraverso 19 gare maschili ed altrettante femminili. L’ultima gara è in programma alle 18.15 di domenica 8 settembre.

Link al programma orario https://www.fidal.it/upload/Puglia/Files/Dispositivi/2024/dispositivo_Taranto_7e8-9-24_v2.pdf

 

Roberto Longo



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate