Regionali Cadetti: tutti i vincitori dei titoli
13 Febbraio 2022di Lorenzo Bufalino
Concluso il weekend dedicato ai giovani della categoria cadetti/e che a Rieti, nel rinnovato pistino indoor si sono contesi i primi titoli regionali della stagione. Doppiette per Kyan Escalona che si aggiudica con grandi tempi e misure 60 ostacoli e salto triplo e per Daniel Gianfrancesco che vince alto e asta. Tra le cadette bene Tosti nei 60 metri e Schillaci nel lungo, con Osei Bonsu che vince una super gara di ostacoli.
LE GARE CADETTI – Nelle gare maschili protagonisti Kyan Escalona (Kronos Roma) e Daniel Gianfrancesco (Nissolino Latina 80). Il primo, già protagonista lo scorso anno quando era al primo anno di categoria, non ha rivali nella gara degli ostacoli dove sfrecciata con il tempo di 8.34 e poi conclude la gara di salto triplo con un hop-step-jump da 13,52. Stagione importante per Escalona che sarà sicuro protagonista anche in questo 2022. Daniel Gianfrancesco invece va a fare doppietta nei salti in elevazione, con l’1,72 nell’alto, personale per lui e poi nell’asta salta fino a 3,20 anche qui personale. Nei 60 metri vittoria per Mattia Giorgio Pellizzaro (Fiamme Gialle Simoni) tra i favoriti della vigilia, che vince con 7.45 avendo la meglio di Gabriele Congionti (Atletica Tor Tre Teste) secondo con 7.52. Nel salto in lungo unico a superare i 6 metri, atterrato proprio al centimetro, è stato Emanuele Romano (Asta Atletica). Nella pedana del getto del peso si aggiudica il titolo Andrea Tramontana (Fiamme Gialle Simoni) con un bel lancio a 12,52.
LE GARE CADETTE – Nella velocità era attesa la sfida tra Greta Tosti (Fiamme Gialle Simoni) classe 2008, e la padrona di casa Laura Stella Varesi. Scontro rimandato con la Varesi out prima della partenza, e la Tosti che agilmente corre e vince in 8.08 dimostrando ancora ottima condizione. Negli ostacoli, vittoria per la tricolore cadette dell’alto Emmanuela Bonsu Osei (Formia Atletica Leggera), in una delle gare con il più alto contenuto tecnico. La giovane di Formia corre in 9.39 mettendosi alle spalle due forti atlete come Beatrice Daly (Fiamme Gialle Simoni) seconda in 9.43 e Raffaella Tsimi Atana (Studetesca Milardi) terza con 9.54. Piccolo intoppo per i due ori di Parma invece nelle pedane dei salti, con la Osei che salta 1,49 poi è costretta al ritiro. Ne approfitta una bravissima Sofia Iacoangeli (Castel Gandolfo-Albano) che va al personale con la misura di 1,52. Nel lungo invece la più brava è stata Giada Schillaci (Atletica Pomezia) che un gran balzo a 5,17 si migliora nettamente e si mette dietro Raffella Tsimi Atana seconda con 5,15. Nell’asta ha la meglio Elisabbetta Fiorenza (Nissolino Area Roma) che salta prima 3,00 e poi prova l’assalto al personale compiendo tre errori a quota 3,15. Gara del salto triplo andata a Valentina Franceschini (Fiamme Gialle Simoni) che si aggiudica il titolo con il miglior salto, il quarto di gara, a 10,69. Nel getto del peso senza rivali Maria Grazia Marrone (Formia Atletica leggera) autrice del miglior lancio a 9,37 proprio effettuato al primo turno.
- RISULTATI
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |