Regionali indoor: che weekend per i giovani laziali!

05 Febbraio 2023

Si è concluso oggi pomeriggio un bellissimo ed intenso weekend di gare dedicato alla categoria ragazzi/e, impegnati nei campionati regionali indoor: 2010 in gara sabato e 2011 in gara nella domenica soleggiata e fresca del Guidobaldi di Rieti

di Lorenzo Bufalino

Si è concluso oggi pomeriggio un bellissimo ed intenso weekend di gare dedicato alla categoria ragazzi/e, impegnati nei campionati regionali indoor. 2010 in gara sabato e 2011 in gara nella domenica soleggiata e fresca del Guidobaldi di Rieti. Tanti atleti e tante atlete con da sottolineare il grande salto nell’alto di Ivan Davide Muraro tra i 2010 arrivato a 1,60 e la volata tra le 2011 di Caterina Sabato che vince i 60 in 8.71.

2010 – Prima giornata di gare con primo titolo negli ostacoli per Benedetta Federici (Studentesca Milardi) che regola le avversarie con il nuovo personale portato a 9.81 mentre al maschile migliore è Ivan Davide Muraro (Villa Gordiani-G.Castello) che vince prima in 9.60 e poi vola altissimo a 1,60 nell’alto per la sua personale doppietta. Nella velocità vittoria al photofinish con 8.17 per Giacomo Scarafoni (Atletica Tor Tre Teste) mentre tra le ragazze vittoria per una efficace Viola Riccetti (Tirreno Civitavecchia) che scappa in partenza per concludere in 8.57. Nel lungo migliore prestazione per Riccardo Pierdominici (Villa Guglielmi) che arriva a 4.67. Tra le ragazze grande salto invece per Alice Ciucci (Romatletica) con 4,42 e nell’alto 1,34 per Elena Muscedere (Giovanni Scavo Velletri). Nei lanci spallate vincenti per Gaia Taborri (Roma Acquacetosa) ed Ettore Scagnamiglio (Lanuvium) che arrivano rispettivamente a 7,96 e 12,29.

2011- Bella giornata anche la domenica con tantissimi ragazzi e ragazze del primo anno di categoria arrivati a Rieti. Grande seguito anche per questi atleti che hanno visto prima le gare di ostacoli con vittorie per Leonardo Belisari (Atletica Tor Tre Teste) e Sofia Pinto (Amo e Corro ASD). Nella velocità belle prestazioni per l’atleta sabina Caterina Sabato (Faratletica) che sfreccia in 8.71 per la vittoria come vittoria anche per Samuel Isaac Govantes (Atletica Tor Tre Teste) con 8.61. Nei salti grande balzo di Greta Caporaletti (Lyceum Roma XIII) con 4,17 mentre vince al maschile Francesco Sicari (Fiano Romano) con 4,34. Nell’alto altra grande sfida tra i ragazzi dove la spunta Giordano Baccani (Atletica Frascati) con 1,31 mentre vince tra le ragazze primo anno Chiara Grassi (Nissolino Sport) con 1,21. Nei lanci vittoriosi Marco Murello Muzzi (AD Maiora Frascati) con 9,86 e Carola Luciani (Amo e Corro ASD) con 8,27.


File allegati:
- RISULTATI DEL SABATO
- RISULTATI DELLA DOMENICA


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate