Rieti per Jacobs: 10.17, domenica corre ancora

13 Luglio 2024

Si simula Parigi a Rieti. Oggi le batterie in cui il campione olimpico non spinge. Semifinale e finale domani alle 18.20 e 19.55 sulla pista che da due mesi ospita gli allenamenti del gruppo di Reider in vista delle Olimpiadi

di Christian Diociaiuti

Motore acceso. Navigatore impostato: Parigi. La corsa di Marcell Jacobs (Fiamme Oro) per cercare di confermare il titolo olimpico parte da Rieti e dai test pre-olimpici voluti da coach Rana Reider sulla pista del Raul Guidobaldi, che da mesi ospita lo sprinter della Polizia e il suo gruppo. Oggi le batterie, domani – domenica – semifinale e finale. Come se fosse Parigi il 3 e 4 agosto, per abituarsi. FOTOGALLERY (Fama/FIDAL)

In corsia quattro della seconda batteria Marcell Jacobs (Fiamme Oro) è apparso in forma e con nessuna voglia di spingere: 10.17 (-0.3) davanti al canadese Jerome Blake in 10.23, seguito dai cinesi Jiapeng Chen, Zhijian Deng e Jinfeng Chen rispettivamente con 10.27, 10.29 e 10.34 mentre Jacopo Capasso, atleta della Studentesca, si migliora con 10.72.

Nella prima batteria si va più forte con la vittoria di Zhenye Xie in 10.05 davanti al canadese Andrè De Grasse, 10.13. Nel riepilogo solo loro fanno meglio di Jacobs, che a Parigi difenderà il titolo di Tokyo 2021 e si presenterà da doppio vincitore di Roma 2024 (100 e 4x100).

Rivedremo a Rieti i big e dunque Jacobs – domani, domenica alle 18.20 in semifinale e alle 19.55 in finale. Ancora ingresso libero al Guidobaldi, sia per godersi i campionati regionali che per le gare pre-olimpiche. Chi non potrà esserci, potrà usufruire dello streaming della Studentesca Rieti Andrea Milardi, sulla pagina Facebook. Attesa una coppia di gare sicuramente più probante. Alla fine della competizione del sabato, premiati i partecipanti al Rieti Olympic Training Camp che da fine maggio ha accolto Jacobs e tanti atleti di livello internazionale proprio al Guidobaldi sotto la regia dell’ex sprinter delle Fiamme Gialle Simone Collio con la Rieti In di Enrico Zanti e del Comune di Rieti, e che punta a replicare nelle prossime stagioni. Le gare extra pre-olimpiche sono state organizzate all’interno dei Campionati Regionali organizzati da FIDAL Lazio e Studentesca.


File allegati:
- I 100 PRE-OLIMPICI

la premiazione dell'Olympic Training Camp | Foto Fama/FIDAL


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate