Rincorriamo la pace tra sport e solidarietà

21 Maggio 2024

Nella pineta di Castel Fusano, si corre per un fine benefico alla 10ª edizione della Rincorriamo la Pace con Emergency

Una festa per tutti i piccoli e grandi atleti, alla 10ª edizione della Rincorriamo la Pace con Emergency nella pineta del litorale romano di Castel Fusano. Gara podistica organizzata dalla Emergency Onlus e dalla Runners for Emergency. Speaker della manifestazione è stato massimo Perelli.

Quasi 600 partecipanti in questa domenica 19 di maggio, tra la competitiva e non competitiva di 10,1 km, con la presenza di 4 Joelette, le carrozzelle adattate alle persone con disabilità; nella 5 km non competitiva in gara anche molti ragazzi e bambini.

Durante lo svolgimento della corsa sono passate sul percorso anche le marciatrici azzurre: Antonella Palmisano e Valentina Trapletti in fase di allenamento.

EMERGENCY: I PROGETTI – L’Onlus, offre assistenza completamente gratuita; garantisce cure a chiunque ne abbia bisogno, senza discriminazioni politiche, ideologiche o religiose; dà una risposta sanitaria di elevata qualità; forma il personale locale fino al raggiungimento della completa autonomia operativa.

I VINCITORI – Nella competitiva di 10,1 km, gara svoltasi all’interno della pineta di Castel Fusano, decreta il vincitore assoluto della X-Solid Sport Lab: Luca Scaramucci, al traguardo in 33:27, seguito da Francesco Mascherpa (Runners Legnano, 33:45) e Maurizio Vitolo (Just Run, 34:20).

Mentre per le donne, l’arrivo arride a Natalia Tsyupka della X-Solid Sport Lab in 39:12, secondo posto per Arianna Pantano (Just Run, 42:35), terza Michela Cognetti (Runners for Emergency, 43:14).

Hanno partecipato alla non competitiva di 10,1 km e alle premiazioni: Valentina Prodon Vicepresidente del X Municipio e Assessora alla Transizione Ecologica, Ambiente e Sport; Andrea Morelli Assessore alla Scuola e Politiche Giovanili.

L’obbiettivo del presidente della Runners for Emergency Valentina Panetta: “La gara è andata molto bene, la festa che volevamo visto che il nostro obiettivo principale era quello di raccogliere fondi a favore delle attività e dei progetti di Emergency onlus; circa 4500 euro il ricavato da questa manifestazione. Un ringraziamento a tutti i partecipanti, ai volontari e allo staff della società ed infine all’agenzia fotografica FotoInCorsa”.

 

Moreno Saddi

 

CLASSIFICHE: https://www.endu.net/it/events/rincorriamo-la-pace-con-emergency/results

File allegati:
- SITO ORGANIZZATORI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate