Run4Hope Massigen 2025: ecco la 5° edizione
19 Marzo 2025di Christian Diociaiuti
Mercoledì 19 marzo, presso la Sala dei Caduti di Nassirya del Senato, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della quinta edizione della Run4Hope Massigen 2025, la staffetta solidale che coinvolge tutta Italia per raccogliere fondi a favore della ricerca sui tumori pediatrici in collaborazione con AIRC. L'edizione 2025 andrà in scenda dal 5 al 13 aprile.
L’evento, promosso dalla Senatrice Stefania Pucciarelli, ha visto la partecipazione di esponenti istituzionali e del mondo sportivo, tra cui rappresentanti delle Forze Armate e della FIDAL. Durante la conferenza, è stata sottolineata l'importanza del connubio tra sport e solidarietà, con l'obiettivo di sensibilizzare e mobilitare atleti e appassionati di corsa in un'iniziativa diffusa su tutto il territorio nazionale.
Tra i relatori della conferenza, Fabio Martelli, Presidente FIDAL Lazio: "Porto il saluto del Presidente Federale Stefano Mei e del consiglio federale rappresentato qui in sala dalla consigliera Alessandra Palombo. Per FIDAL la Run4Hope rappresenta un'iniziativa altamente meritevole perché fa in modo che il gesto più tipico del nostro sport, la corsa, diventi uno strumento di salute, di benessere, di socializzazione, di unione, di solidarietà e di promozione della ricerca scientifica con la capacità di svolgersi capillarmente in tutta Italia".
E ancora: "Il running è un fenomeno collettivo che porta l'Atletica tra la gente e lo abbiamo vissuto anche domenica scorsa qui nella capitale con una delle maratone più importanti d'Europa. La Run4Hope permette di fare tutto questo in contemporanea in tutta Italia unendo running e scopo benefico. Siamo concretamente al fianco di Run4Hope con migliaia di tesserati, centinaia di società affiliate e con i nostri numerosi comitati territoriali che supportano e promuovono senza se e senza ma questo evento. I complimenti sinceri agli organizzatori e i ringraziamenti a tutti coloro che ne contribuiranno al successo" conclude Martelli.
LA PRESENTAZIONE
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |