Sezze, bene il Challenge Esordienti

20 Maggio 2024

A Sezze, ottimo riscontro di pubblico e atleti alla seconda prova del 1° Challenge Esordienti dell’Agro Pontino

Grande successo alla seconda prova del 1° Challenge Esordienti dell’Agro Pontino, svoltosi sabato 18 maggio a Sezze (Latina). Manifestazione organizzata dal Team Atletica UISP del presidente Domenico Lattanzi e ideata da Antonio Sorrenti e Massimo Siliani in collaborazione con la UISP Comitato di Latina del presidente Andrea Giansanti e del Segretario Generale Nazionale UISP Tommaso Dorati.

La partecipazione odierna allo stadio comunale di Sezze, ha superato di gran lunga quella della prima prova. Macchina organizzativa impeccabile, sotto ogni punto di vista. Aumentate le società partecipanti: dalla Ciociaria, l’Atletica Sora, quelle della zona di Latina, come il Gruppo Sportivo Italiano e la Runforever Aprilia.

NELLE GARE SI DISTINGUONO… - Ecco alcuni risultati da rilevare: nella velocità i 150 metri (EM10), sono vinti da Francesco Lauretti (Team Atletica UISP) in 22.88; al femminile va forte con il crono di 22.12 anche Altea Basacchi (Pol. Atletica Ceprano).  Nei 400 metri (EM5), Elia Antonio Di Manno (Aprocis Runners Team) è stato il più veloce di tutti con 1:19.56. Nel mezzofondo dei 600 metri Ragazzi, c’è l’ottimo 1:35.71 di Francesco Rossi (Team Atletica UISP). Nei 2000 metri di Marcia dominano le gemelle Laura e Chiara Moni della Ludus Atletica Lib. Valm.Zaga.

ri

spettivamente con i tempi di: 11:49.65 e 11:55.19, terza  Giorgia Scarpetta (Runforever Aprilia, 14:13.49); al maschile vittoria di Lorenzo Federico (Runforever Aprilia, 12:11.02).

Autorità che hanno partecipato attivamente: l’Assessore allo Sport Michela Capuccilli, il Sindaco di Sezze Lidano Lucidi, il responsabile dell’Ufficio dello Sport Gianni Di Trapano che con il suo lavoro ha fortemente sostenuto l’evento.

CLASSIFICA DI SOCIETA’ DOPO LA 2ª PROVA

1)   NISSOLINO ATL LATINA 80                  633 punti

2)   TEAM ATLETICA UISP                           211

3)   OLIMPIA TERRACINA                            128

4)   SABAUDIA ATHLETIC CLUB                  103

5)   EDDI CENTRO FITNESS                           54

6)   APROCIS RUNNERS TEAM                     38

7)   POL. ATLETICA CEPRANO                      38

8)   GRUPPO SPORTIVO ITALIANO              36

9)   RUNFOREVER APRILIA                           34

10) ATLETICA SORA                                       33

11) SABAUDIA ATHLETIC CLUB                   23

12) ATLETICA TOR TRE TESTE                      20

13) FIAMME GIALLE G. SIMONI                  11

Gli organizzatori si ritengono pienamente soddisfatti della riuscita della manifestazione; soprattutto nel vedere la gioia e la felicità dei tanti bambini e ragazzi presenti in campo. Appuntamento con il gran finale di domenica 9 giugno a Latina (Campo CONI), in cui si svolgeranno anche le gare regionali del Trofeo di Marcia Fulvio Villa.

Moreno Saddi

 

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate