Studenteschi, la finale regionale di 1° grado
21 Maggio 2025Roma e Sapienza Sport hanno ospitato mercoledì 21 maggio 2025 la fase regionale dei Nuovi Giochi della Gioventù, manifestazione dedicata alle categorie Ragazzi e Ragazze, organizzata dal Comitato Regionale FIDAL Lazio in collaborazione con Sport e Salute. Una giornata di sport e passione vissuta allo stadio Guidobaldi, simbolo dell’atletica laziale, con i giovani studenti protagonisti in pista e pedana.
Tra le scuole partecipanti, spiccano le prestazioni dell’I.C. Frezzotti-Corradini (LT), che si impone nella classifica maschile con 540 punti, frutto di un team compatto e ben preparato, davanti all’I.C. Alessandro Magno (RM) e all’I.C. Volta (LT), che completano il podio maschile con 522 e 466 punti.
A parti invertite il copione nella categoria femminile, dove è proprio l’I.C. Alessandro Magno a dominare con una prestazione maiuscola: 630 punti e un margine netto sulle avversarie, con il Minervini Sisti (RI) secondo a 382 e l’I.C. Volta nuovamente terzo a 376.
Nella combinata generale, che somma i punteggi di entrambe le categorie, è ancora l’I.C. Alessandro Magno a salire sul gradino più alto del podio con un totale di 1252 punti, a conferma di un progetto sportivo scolastico di alto livello. Alle sue spalle il duo pontino composto dall’I.C. Volta (922) e dall’I.C. Frezzotti-Corradini (885), seguiti dal Minervini Sisti che con 860 punti difende con onore i colori della provincia di Rieti.
Una manifestazione che ha saputo unire il valore educativo dello sport con la gioia della partecipazione, con giovani atleti e atlete che si sono messi alla prova con entusiasmo, sostenuti da insegnanti, dirigenti scolastici e famiglie. Un grazie sentito a tutto lo staff organizzativo, ai tecnici e ai volontari che hanno permesso il perfetto svolgimento della giornata.
File allegati:
- RISULTATI
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |