Torna Race for The Cure
02 Maggio 2023Dal 4 al 7 maggio, ritorna a Roma la 24ª edizione della Race for the Cure 2023. Manifestazione sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. L’invito alla prevenzione promosso da Komen Italia per la lotta ai tumori del seno, in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS e la partecipazione di altri presidi ospedalieri, grazie al contributo di Fondazione Johnson&Johnson, Fondo FASDA e UniSalute. Grazie alla collaborazione con numerose Federazioni Sportive saranno allestite apposite aree di pallavolo, pallacanestro, calcio, atletica, judo, scherma e canottaggio e i presenti al Villaggio potranno scegliere tra le tante discipline offerte.
IL VILLAGGIO – Da qualche anno a questa parte, la quattro giorni dell’evento nella Capitale si svolge all’interno del Circo Massimo e culminerà con la corsa podistica di domenica 7 maggio. Giovedì 4, apertura del Villaggio dalle ore 10, con tante iniziative gratuite di salute, sport e benessere. Questi i principali servizi nella maggioranza gratuiti a disposizione principalmente per le donne, ma anche tanti altri aperti a tutti: ‘percorsi di promozione della salute femminile’, ‘consulti e prestazioni specialistiche aperti a tutti’, ‘sportello informativo e dimostrativo’, ‘servizi di farmacia’, ‘prevenzione audiologica e uditiva’, ‘prevenzione visiva’, ‘unità donazione sangue’. Per le prenotazioni, consultare il sito www.komen.it
LE AREE DEL VILLAGGIO – L’anima del Villaggio, sarà composta da 4 aree principali dedicate a tutti: piccoli e grandi, maschi e femmine.
Gli orari, fondamentalmente saranno dalle 10 alle ore 19.
AREA BENESSERE
AREA PALCO - ATTIVITÀ FITNESS
AREA CONFERENZE
AREA SANA ALIMENTAZIONE
Grazie al contributo di ENEL è presente la “Emotional Room” - la Stanza delle Emozioni -. Fortemente voluta da Komen Italia e progettata dall’Art Media Studio di Firenze, la “Emotional Room” è un’installazione immersiva nella quale i visitatori, sospesi fra cielo e terra in un’atmosfera onirica, possono rivivere le emozioni del lancio dei 5.000 palloncini rosa che per tanti anni ha concluso la Race e che nel rispetto dell’ambiente è stato poi sostituito dal volo simbolico di un unico palloncino.
DOMENICA 7 MAGGIO: LE GARE – Alle ore 8, apertura del “Villaggio Race”, ci saranno attività per bambini e stand espositivi. Dalle 8.15 alle ore 9.30, il riscaldamento pre-gara, a cura di Jazzercise. La gara della Race for the Cure è organizzata dal GSBRun.
Alle ore 10, la partenza in Via Petroselli, con tre diverse distanze: nuovo percorso di 8 km quest’anno riservato ai competitivi, a seguire la corsa non competitiva di 5 km e la passeggiata di 2 km. Si svolgerà alle 11.30, la cerimonia di premiazione e momento dedicato alle “Donne in Rosa”, presso il palco allestito al Circo Massimo.
Dalle 13 alle ore 16 apertura straordinaria del “Villaggio Race”, con musica e intrattenimento a cura di radio globo e il “Pinknic”, il pranzo al sacco conviviale organizzato con il contributo di Fondazione Campagna Amica.
Per tutti gli iscritti alla Race for the Cure, c’è l’ingresso gratuito nei musei statali nei giorni 5, 6, 7 e 14 maggio, per qualsiasi informazione: www.racethecure.it
mor.sad.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |