Yeman Crippa e Massimo Stano in Sala Depero

22 Settembre 2022

Appuntamento alle 14:30 di venerdì in Sala Depero, all'interno del palazzo sede della Provincia di Trento, in Piazza Dante con Yeman Crippa e Massimo Stano
Nati per correre. Yeman Crippa è il campione europeo dei 10.000 metri, è primatista italiano di praticamente tutte le distanze dai 3000 alla mezza maratona. Yeman Crippa è trentino ed è pronto a ricevere l'abbraccio della sua Trento nella seconda gioranta di questo Festival dello Sport, al rientro dalle meritate vacanze.
Con lui sul palco della Sala Depero (Piazza Dante, a partire dalle 14:30 di venerdì) ci sarà anche il collega delle Fiamme Oro Massimo Stano, marciatore protagonista dell'impresa di accompagnre nel giro di 11 mesi il titolo olimpico della 20km di Tokyo a quello iridato nella 35 km di Eugene.

I due portacolori delle FIamme Oro saranno imbeccati da Alberto Faustini a poche decine di metri dal camp di atletica leggera installato proprio in Piazza Dante e scenografia ideale per avvicinare alla regina degli sport tanti giovani, studenti e non, che possono scoprire il fascino del correre, saltare e lanciare insieme ai migliori atleti e tecnici trentini. Oggi tra gli altri nelle vesti di tutor si sono alternati Lorenzo Naidon, Giulia Riccardi, Sofia Trettel, Nancy Demattè, Silvano Chesani, Eleonora Berlanda e via dicendo, tutti quanto meno con un titolo tricolore in bacheca.

Nella seconda giornata, oltre a Crippa e Stano, focus puntato anche su Stefano Tilli che alle 15 dispenserà opinioni e consigli proprio in un Meet & Greet al camp di atletica leggera.

Tutte le info e il programma degli eventi in streaming è sul sito ufficiale ilfestivaldellosport.it.

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate