Tutte le gare del weekend nel Lazio
15 Novembre 2024Le gare nel Lazio di domenica 17 di novembre: a Cave con la corsa campestre 3ª prova del Trofeo autunnale Decathlon Cup; per il 3° Trofeo ‘Trails dei Monti Lepini’, Pastena ospiterà la 2ª prova denominata Trail del Monte Solo; gara su strada a Roma, per la 22ª edizione di Corriamo al Tiburtino; ncora su strada a Terracina, con la 3ª edizione della Corri a Terracina. Al Campo CONI di Latina, per il ‘Trofeo d’Autunno’, valido come Campionato Provinciale Giovanile.
CAVE (ROMA) – La terza prova del Trofeo autunnale Decathlon Cup, si svolgerà anche quest’anno all’interno del parco Villa Clementi, vestito dai colori autunnali. Organizza l’Atletica Cave del presidente Davide Carmignato, in collaborazione con il C.P. FIDAL Roma Sud.
Il percorso che affronteranno i giovani atleti sarà: quello ormai collaudato da un paio d’anni, vari cambi di direzione e un paio di corti ma impegnativi saliscendi. L’elenco degli iscritti alla manifestazione, saranno consultabili sul sito regionale e provinciale, dalle ore 15 di venerdì 15 novembre.
Le partenze, cominceranno dalle ore 9.45 con i 3000 metri Assoluti per poi proseguire con la categoria degli Esordienti (MF5/MF8, 400 metri; MF10, 800 metri). Dalle ore 11.35 quella dei Ragazzi/e, Cadetti/e.
********
PASTENA (FROSINONE) – Il 3° Trofeo ‘Trails dei Monti Lepini’, proseguirà nel frusinate con la seconda prova denominata Trail del Monte Solo.
L’organizzazione è a cura dell’ASD Il Corridore Running Club, in collaborazione con le Pro Loco del territorio ed il patrocinio dei Comuni interessati.
Le iscrizioni, possono essere effettuate sul sito www.il corridore.it. La partenza è prevista per le ore 10 da Piazza del Maggio. Il percorso di gara sulla distanza di 11 km e dislivello D+589 metri: si sviluppa interamente su sentieri di varie tipologie di media montagna e nei vicoli storici del paese.
********
ROMA – La società CAT Sport Roma, organizza la 22ª edizione della Corriamo al Tiburtino.
Un evento, che è diventato ormai un appuntamento imperdibile per molti podisti romani e laziali. Si corre sulla distanza di 9,9 km, il via alle ore 10, come di consueto in via Mozart, nei pressi del negozio e sede degli organizzatori.
Il percorso cittadino è pressoché pianeggiante, con leggerissimi saliscendi e vari cambi di direzione.
Iscrizioni sul sito: www.endu.net
********
TERRACINA (LATINA) – Il lungomare della Città, sarà il palcoscenico della 3ª Corri a Terracina, organizza la Podistica Terracina che promuove una giornata di sport “motore della salute”, con il patrocinio del Comune, in collaborazione con la UISP Comitato Territoriale di Latina.
La competitiva di 10 km è tutta pianeggiante ad eccezione di una lieve salita verso piazza Municipio; partenza alle ore 11.30 da via Guglielmo Marconi (Porta Napoletana), l’evento è valido come tappa del 32ª Grande Slam UISP Natalino Nocera di Corsa.
I vincitori dell’edizione precedente, furono: Giovanna Ungania e Gabriele Carraroli.
********
LATINA – Il Comitato Provinciale della FIDAL Latina, organizza: Il ‘Trofeo d’Autunno’, valido come Campionato Provinciale Giovanile. Le gare su pista e sulle pedane, si svolgeranno al Campo CONI.
Si comincia alle ore 9.20, con un percorso di abilità di 100 metri per gli Esordienti (5 anni); i 150 e vortex per gli (Eso8); si prosegue con la staffetta mista 3x50 “vai e vieni” e i 300 metri per gli (Eso10). La categoria Ragazzi, gareggerà nella staffetta mista 3x60 “vai e vieni”, i 300 metri ed il salto quadruplo; passando ai Cadetti, che avranno a disposizione gli 80 e i 600 metri, in pedana con il lungo ed il giavellotto. Infine le gare extra per il settore Assoluti/Master, con i 30 metri, il lungo da fermo e il giavellotto.
mor.sad.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |