Tutti i colori e i risultati dei Ciociaria Games

12 Maggio 2025

L’impianto sportivo ‘Armando Vollero’ di Ceprano, si riempie di centinaia di atleti per la manifestazione d’apertura giovanile
Una splendida giornata estiva, ha fatto da cornice ai Ciociaria Games-Meeting di Primavera; l’evento di atletica leggera svoltosi questa domenica 10 di maggio a Ceprano (Frosinone), presso l’impianto sportivo ‘Armando Vollero’. Organizzazione a cura della Pol. Atletica Ceprano, in collaborazione con il C.P. Fidal Frosinone.
Ben 230 atleti si sono confrontati nelle varie gare in programma, sotto lo sguardo attento della giuria a cura del GGG FIDAL Frosinone. Voce della manifestazione lo speaker Antonio Sorrenti, che ha accompagnato con entusiasmo e competenza lo svolgimento delle competizioni.

MANIFESTAZIONE D’APERTURA GIOVANILE – Presente, anche un numeroso pubblico che, ha seguito con partecipazione tutte le prove, riservando un calore particolare alle gare dei piccoli della categoria Esordienti, sempre capaci di emozionare e coinvolgere.

Una giornata di sport e condivisione che conferma la vivacità del movimento atletico nella provincia di Frosinone. La partecipazione è venuta anche dalle altre province del Lazio e alcune società di Napoli e Salerno.

Gare in pista e sulle pedane, ecco alcuni risultati da menzionare. Si corre veloci nei 300 Ragazze, con Rebecca Di Sarra (Atl. Villa Gordiani-G.Castello), che ferma il cronometro a 48 secondi netti. Mentre nei 150 Alessia Guerra (A.L. Sport & Giovani) e Maikol Kalemi (Pol. Atletica Ceprano), sfrecciano rispettivamente in 20.46 e 19.66. Fa bene nei 300 Cadette, Gilda Attili (Fiamme Gialle Simoni), con il crono di 45.38. Nel lungo Esordienti si distinguono: (EM10) Andrea Guarracino (Frosinone Sport), con la misura di 3,70 e Azzurra Santoro (Nissolino Ostia Atletica), che atterra a 3,64 metri.

Sulla pedana del vortex (Eso 8), con i lanci lunghi di Giulia Faustini (Pofisportiva), l’attrezzo arriva fino a 16,58 metri e di Aleandro Pacioni (Pofisportiva), con un lancio di 23,10 metri.

A impreziosire la giornata, la presenza del delegato allo sport Egidio Corsini, che ha partecipato alla cerimonia di premiazione, sottolineando l’importanza dello sport giovanile e del lavoro delle società locali.
Sandro Ceccacci, Presidente Provinciale FIDAL Frosinone, ha voluto esprimere la propria soddisfazione per la riuscita dell’evento: “Un grande grazie a tutte le società che hanno preso parte al Meeting di Primavera, contribuendo a una giornata di sport vera e partecipata. Un sentito ringraziamento anche al gruppo giudici GGG di Frosinone e a tutto lo staff organizzativo, il cui impegno è stato fondamentale per il successo della manifestazione”.

Moreno Saddi
 
 

File allegati:
- RISULTATI

La premiazione dei 1000


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate