Tutto il weekend su strada in arrivo

12 Maggio 2022

Da Monterotondo a Latina, da Ladispoli a Tor Vergata: si corre in questo fine settimana con tanti eventi. Due sono all’esordio, le altre hanno da 20 a quasi 40 edizioni all’attivo!

di Moreno Saddi

Domenica 15 maggio, nella nostra regione da nord a sud, ci saranno quattro manifestazioni podistiche su strada. Due sono all’esordio, le altre hanno da 20 a quasi 40 edizioni all’attivo!

MONTEROTONDO SCALO (Roma) – La prima edizione della Monterotondo Scalo Corre per Matteo si corre sul circuito cittadino da ripetere due volte per un totale di 9,9 km. Organizzazione a cura dell’Atletico Monterotondo in collaborazione con la famiglia del giovane figlio Matteo, scomparso prematuramente a 14 anni a causa della leucemia. Oltre le categorie Assolute, anche quelle giovanili potranno partecipare sui percorsi più corti. Le premiazioni verranno effettuate a fine gara, ai primi tre classificati assoluti, maschili e femminili con coppe e premi in natura e tutte le categorie comprese quelle giovanili.

QUARTIERE DI TOR VERGATA (Roma) - L’Italiana Running con il patrocinio del Municipio Roma VI di Roma Capitale, organizza la 1^ Corri a Tor Vergata, corsa su strada competitiva contingentata a un massimo di 2000 iscritti, che si disputerà sulla distanza di 9,9 km. Il ritrovo è alle ore 8 in via Columbia, nelle immediate vicinanze dell’ingresso della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Tor Vergata. La partenza sarà data alle ore 9. Premi con beni alimentari e trofei i primi 3 uomini e le prime 3 donne giunti al traguardo, oltre a quelli delle categorie. Le premiazioni saranno effettuate il giorno della gara sul palco dopo l’arrivo.

LADISPOLI (Roma) – Ecco la storica manifestazione del litorale laziale, della Correndo nei Giardini – Memorial “Antonio Ciervo”, arrivata alla 38^ edizione. Organizzano il Millepiedi 1978 in collaborazione con il Marathon Roma Castelfusano, l’asd Anellone ed il patrocinio del Comune di Ladispoli. Percorso stradale di 9,9 km, con partenza alle ore 10 da Via Corrado Melone (ingresso Bosco di Palo). Saranno premiati i primi 100 uomini e le prime 30 donne arrivati con premi in natura. Riconoscimento all’atleta maschile e femminile più anziano. Il primo classificato della categoria MM65 verrà premiato con la Targa in memoria di Antonio Ciervo.

LATINA - L’Associazione In Corsa Libera, con il patrocinio del Comune di Latina e la collaborazione organizzativa dell’Atletica Latina 80, presenta la XX edizione della Mezza Maratona di Latina, gara nazionale di livello “Bronze” di 21.097 km. La partenza è fissata alle ore 8.30 all’interno del Campo CONI in Via Botticelli a Latina, stesso luogo di arrivo. Verranno premiati i primi 3 assoluti sia della categoria maschile che femminile con premi in natura per il valore complessivo di 1.000 euro. Sono previsti premi per i primi classificati nelle diverse categorie FIDAL.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate