Elena Ribigini & Borromini d'argento, Colarieti è bronzo
05 Luglio 2025RISULTATI
ELENA RIBIGINI, SIEPI D'ARGENTO - Elena Ribigini (Arcs Cus Perugia) prova anche l'assalto al minimo dei 3000 siepi per gli europei under 23 di Bergen ma non riesce a chiudere forte e finisce alle spalle di Francesca Mentasti, con il crono di 10:29.80, grazie al quale conquista un argento che va a rimpimguare il suo palmares.
BORROMINI, SECONDA E... PASS - Si mette al collo un bellissimo anche Federica Borromini (Arcs Cus Perugia) che nei 3000 junior è preceduta solo dall'arrembante Olvia Alessandrini, vincitrice con autorevolezza: per lei 9:47.60 che è crono inferiore allo standard richiesto per i campionati europei di Tampere.
LA PRIMA VOLTA DI COLARIETI - Prima medaglia tricolore per Giulia Colarieti (#iloverun Athletic Terni) che conferma il salto di qualità compiuto in stagione chiudendo al terzo posto la gara degli 800 metri junior: il 2:07.69 corso con un secondo giro più veloce è non distante dal personale e ancora sotto lo standard per gli europei under 20.
GLI ORI "FORESTIERI" - "Risorge" Junior Tardioli, in forza alla Studentesca Rieti Milardi, che conquista una bellissima e pesante medaglia d'oro nei 100 promesse con un 10.38 che non è troppo distante dal personale siglato due anni fa e che fa ben sperare in vista dei campionati europei. Bellissima anche la medaglia d'oro di Augusto Cecchetti (Avis Macerata) nel getto del peso junior: un oro con un rimpianto perché il tifernate, con 17.77, sfiora per il minimo per i campionati europei.
PIAZZAMENTI DA PODIO E NON SOLO - Finisce ad un passo dal podio Angelica Gentili (Arcs Cus Perugia) nel lancio del martello promesse: per lei un miglior lancio a 50.48. Centra la finale e chiude al sesto posto Linda Uguccioni (Arcs Cus Perugia) nei 100 junior corsi in 12.13 dopo il 12.15 delle batterie. Negli 800 promesse bel sesto posto di Chiara Pasetti (Arcs Cus Perugia) che è seconda nella prima serie per fare meglio anche di molte atlete della serie più veloce grazie al 2:11.33 che vale il personale all'aperto. Piazzamento da finale, ottava, anche per Clizia Burzicchi (Atletica Perugia Team) nel giavellotto junior con 35.84. Nei 100 promesse la compagna di squadra Agnese Musica corre in batteria in 12.05 con forte vento contrario che vale l'undicesimo posto. Tredicesima piazza nei 3000 siepi promesse per Gioele Moretti (Atletica Perugia Team) con il crono di 9:35.25. Nel triplo junior è quattordicesima Giorgia Silvestri (Arcs Cus Perugia) che atterra a 11.53. Diciannovesima piazza nei 400 junior per Chiara Critelli (#iloverun Athletic Terni) con 57.92. Negli 800 junior Giulio Bartolucci (Libertas Orvieto) vince la prima serie con 1:55.99 e conclude al ventesimo posto. Giornata no per Riccardo Befani (#iloverun Athletic Terni) e Mattia Pasquetti (Atletica Perugia Team) senza misura rispettivamente nell'asta e peso junior mentre Ange Poggiani Bertin (#iloverun Athletic Terni) è squalificato nei 400 per invasione di corsia.

Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |