Un bel sabato di atletica giovane

27 Maggio 2017

Una meravigliosa giornata di sole ha regalato uno splendido sabato di atletica giovanile nelle diverse riunioni sparse sul territorio regionale. Erano infatti di scena le diverse rassegne provinciali dedicate ai più giovani, con la categoria Ragazzi/e impegnata nelle prove provinciali del Campionato di Società.

Tantissimi atleti hanno affollato lo Stadio della Farnesina a Roma, con oltre 300 presenti in pista, per il biathlon a combinazione della 2^ prova del CdS Ragazzi/e. Tra i risultati da segnalare la progressione sui 200 ostacoli di Sara Cirillo (Fiamme Gialle Simoni) capace di fermare il cronometro a 30.00, record regionale con tempo elettrico (resiste ancora il 29.6 manuale di Benedetta Scotti datato 2006). Buono anche l’1:36.03 di Giovanni Finocchiaro (Fiamme Gialle Simoni) ampiamente primo sui 600 metri, distanza sulla quale si fa notare anche Flavia Bianchi (G. Scavo 2000) con 1:41.62.

A Colleferro (Roma) un altro successo di partecipazione firmato Roma Sud lo ha portato il Campionato giovanile Athletics, giunto alla terza prova, con un gran numero di iscritti per un pomeriggio che ha visto scendere in pista anche le categorie assolute. In contemporanea, e a circa 40 chilometri in linea di aria, si è svolto nello stadio comunale di Ceccano il terzo atto del Trofeo Ciociaria Games simpatico circuito di gare giovanili, ideato dal C.P. Fidal Frosinone, che oggi ha coinvolto anche le categorie assolute ed una buona rappresentanza di scolaresche.

Elevata affluenza anche a Tarquinia (Viterbo) dove assieme al Campionato provinciale individuale è andata in scena la seconda prova del CdS Ragazzi/e per le province di Rieti e Viterbo, con diversi buoni risultati. Da registrare in particolare nelle gare di contorno il 14.62 (vento -1.0 m/s) sui 110 ostacoli dello junior Mattia Di Panfilo (Atletica Futura Roma) al debutto con le barriere da 1 metro. Di valore anche il 30,58 con cui Emma Sparaciari (Fiamme Gialle Simoni) migliora il suo personale nel lancio del disco, mentre l’allievo Matteo Perugini (Atl. Futura Roma) domina i 100 in 11.01.

TUTTI I RISULTATI FARNESINA

TUTTI I RISULTATI TARQUINIA

TUTTI I RISULTATI COLLEFERRO

 

Bruni-Malavisi a Rieti: si è ripetuto questo pomeriggio sulla pedana dell'asta allo Stadio Raul Guidobaldi di Rieti, il duello fra Sonia Malavisi (Fiamme Gialle) e Roberta Bruni (Carabinieri). Dopo il successo della Malavisi la scorsa settimana nel corso dei Societari, stavolta si è imposta la ragazza di casa, con 4,25, mentre la romana ha chiuso seconda con 4,20. 



Condividi con
Seguici su: