Under 23: Studentesca in lotta per lo scudetto

01 Ottobre 2022

Studentesca Milardi dopo le prime 10 gare può ambire al titolo al maschile e al podio tra le ragazze. Al femminile, Acsi Italia Atletica chiude la prima giornata di gare con il punteggio di 59.0 punti. Ecco come è andato il day1

di Lorenzo Bufalino

Conclusa la prima giornata della finale nazionale del campionato di società under 23. Buone prestazioni per i laziali, soprattutto per i reatini della Studentesca Milardi che lotta dopo le prime 10 gare per il titolo al maschile e per il podio tra le ragazze (che lo scorso anno vinsero il titolo). La classifica, al netto dei punteggi under 20 anche da portare, parla di primo posto per la Studentesca Milardi con 82.5 punti con 7 punteggi Junior e particolare attenzione soprattutto alla Bergamo 1959 Oriocenter che gira dopo la prima giornata con 92.0 punti e 6 punteggi. Al femminile ancora Studentesca Milardi in lotta per il podio, attualmente con 84.5 punti e 5 punteggi Junior ma con ben due gare in meno da recuperare anche negli scarti. In finale a Modena anche le romane dell’Acsi Italia Atletica che chiudono la prima giornata di gare con il punteggio di 59.0 punti, 5 risultati utili tra le Junior e 10 punteggi totali.

UOMINI – Prima giornata buona per la Studentesca Milardi che vede solo un intoppo nei tre nulli di Federico Bonanni nell’asta a quota 4,50, e tanti punti persi da uno se non il favorito della gara. Diversi podi senza vittorie per la Studentesca Milardi, che la mantengono attaccata al treno per lo scudetto. Tra questi buone prestazioni per gli Under 20 Jacopo Capasso nei 100 metri e Damiano Dentato nei 110 ostacoli dove arrivano entrambi terzi, come terzi sono anche un ottimo Matteo Lami nel triplo che non fa rimpiangere Federico Morseletto e il mezzofondista Marco Ranucci.

DONNE – Tra le donne anche qui Studentesca Milardi in cerca del podio dopo la vittoria dello scorso anno. Buona la partenza delle reatine con la vittoria nei 100 metri di Ginevra Ricci con 12.08 mentre l’altra vittoria da 12 punti arriva dalla discobola Benedetta Benedetti (Esercito) che oggi in gara nel peso lancia a 14,41 si aggiudica la gara. Podi anche per Livia Caldarini seconda nei 1500 metri, Daria Tucci nei 3000 siepi e Raphaelle Mulumba nel martello. Miglior risultato invece in casa dell’Acsi Italia Atletica quello di Federica Ottoveggio che regala un bel secondo posto alla sua squadra nel triplo con 12,15 mentre quarte Elisa Giuseppetti nei 1500 metri e Daria Dickhanova nell’alto. 




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate