Lancio del disco: raduno tecnico a Borgoricco
21 Giugno 2025Nel pomeriggio di ieri, presso l’impianto sportivo di Borgoricco (PD), sede dell’Atletica Libertas S.A.N.P., si è svolto un incontro di monitoraggio tecnico dedicato alla specialità del lancio del disco. Protagoniste dell’osservazione sono state le atlete Emily Conte e Sofia Coppari, seguite per l’occasione dal tecnico federale Federico Apolloni della Struttura Tecnica Nazionale.
Con l’occasione la Struttura Tecnica Regionale di FIDAL Veneto, in collaborazione con la Struttura Tecnica Nazionale, ha previsto la convocazione di 15 atleti appartenenti alle categorie Allievi e Juniores provenienti da tutta la regione. All’appuntamento hanno preso parte 14 atleti più due che hanno fatto richiesta di partecipare, accompagnati da 16 tecnici personali, che hanno avuto così la possibilità di confrontarsi direttamente con un tecnico federale di alto livello.
“Voglio ringraziare il Direttore Tecnico Antonio La Torre per averci dato l’opportunità di confrontarci con il tecnico federale Federico Apolloni durante questo importante momento di verifica tecnica. Un ringraziamento speciale anche ai tecnici della Struttura Tecnica Regionale settore lanci, che hanno fortemente voluto e promosso questa iniziativa”, ha commentato il fiduciario tecnico regionale Mattia Beretta.
L’incontro si inserisce all’interno del percorso di sviluppo e valorizzazione delle discipline dell’atletica leggera, con l’obiettivo di favorire il confronto tecnico, la crescita degli atleti e la formazione continua degli allenatori.

Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |